CHI SONO

 

Formatrice in area psicopedagogica, lavoro da molti anni con le famiglie con le quali svolgo intensa attività come consulente pedagogico educativa. Sono insegnante yoga con diploma e master di sette anni presso EFOA International di Roma. Dal 2021 sono Insegnante Yoga Registrata (RYT/PLUS) con Yoga Alliance® RYT 500 LVL ADV
Istruttore Nazionale Liv.2 Intermedio500h Ginnastica Yoga (Diploma CSEN).

Scrittrice, ho pubblicato testi di narrativa per ragazzi e adulti e saggi di carattere scientifico su temi pedagogico educativi.
Dal 1996 al 2023 ho collaborato con il CPP – Centro Psicopedagogico per la Pace di Piacenza.
Svolgo attività di formazione in ambito educativo rivolta a insegnanti, genitori, educatori, operatori sociali attraverso percorsi formativi e conferenze.
Mi occupo di genitorialità e educazione, con particolare interesse nell’area della prima infanzia e dell’adolescenza.
Mi occupo di supervisione e formazione per educatori ed educatrici di asilo nido.
Ho fatto parte del progetto “Comunità educante” di Udine dove sono stata componente del comitato tecnico scientifico e docente nelle serate formative rivolte alla genitorialità.
Per vent’anni fino al 2020 sono stata presidente di CE.S.I. Centro Solidarietà Immigrati di Udine.

Dal 1997 al 2001 Ho fatto parte del comitato di redazione della rivista educativa Marcondiro per la quale sono stata responsabile del settore Scuola e Società.
Dal 1997 al 2003 ho diretto la rivista Nuova Iniziativa Isontina edita dal Centro Studi Rizzatti.
Dal 2002 al 2018 sono stata responsabile di redazione della rivista ConflittiRivista italiana di ricerca e formazione psicopedagogica.
Dal 2019 al 2024 sono stata vicedirettrice della rivista ConflittiRivista italiana di ricerca e formazione psicopedagogica.
Dal 2017 al 2020 ho fatto parte del comitato scientifico della rivista “UPPA". ""Un pediatra per amico” dove ho collaborato anche come autrice, www.uppa.it
Collaboro come consulente pedagogico educativa con Diventare Grandi di Treviso dove ho rivestito l’incarico di Direttore Scientifico dal 2011 al 2016.

Sono consigliera CAI Forni di Sopra (UD), Presidente di giuria Leggimontagna Ragazzi

Sono autrice su Altitudini.it

Nessun commento:

Posta un commento

VIOLENZA SULLE DONNE: UNA GIORNATA PER DIRE “DEVO ESSERE LIBERA DI DECIDERE”

  Una giornata contro la violenza sulle donne è un simbolo e serve senza dubbio a far riflettere, ma abbiamo ancora tanta tanta strada da fa...